Assistenza Caldaie

Assistenza caldaie: ecco il periodo giusto

Circa un mese prima dell’utilizzo più intensivo della vostra caldaia è opportuno effettuarne la manutenzione periodica. Durante questo periodo, che va dai primi di settembre a metà ottobre, i nostri tecnici effettueranno, previo appuntamento, sopralluoghi e controlli su tutte le tipologie di caldaie sia da interno che da esterno: caldaie a gas, a metano, a gpl, a gasolio, a pellet, a legna, oppure ad alta efficienza energetica

Fare manutenzione della caldaia in questo periodo è fondamentale per prevenire qualunque problema durante il funzionamento a pieno ritmo della stessa. La normativa a riguardo, fra l’altro prevede anche una serie di appuntamenti periodici obbligatori per legge, sottoposti anche a controlli a campione.

TermoClima di Stefano Luigetti opera principalmente nei territori del Lago Trasimeno e della Valdichiana. Nel dettaglio vi elenchiamo i territori all’interno dei quali effettuiamo assistenza caldaie: Castiglione del Lago, Paciano, Panicale, Città della Pieve, Piegaro, Cortona, Montepulciano, Chiusi, Sarteano, Cetona.

Naturalmente, se richiesto, il nostro servizio di manutenzione verrà effettuato in qualunque periodo ed in qualunque zona limitrofa

 

Assistenza Caldaie

Assistenza Caldaie: di cosa si tratta

 

Il legislatore, al fine di ottenere una maggiore funzionalità dell’impianto, di prevenire alcuni guasti e di vivere sicuri all’interno delle vostre case, ha stabilito quali sono i passaggi tecnici che il centro assistenza caldaie deve fare per poter dire di aver seguito a regola la normativa. Oltre a ciò i centri di assistenza caldaie sono obbligati a comunicare alle autorità i dati rilevati e le caldaie alle quali hanno effettuato assistenza.

Inoltre sempre il legislatore prevede l’obbligo periodico di revisione della caldaia ed il conseguente rilascio del bollino blu.

Quindi il sistema si presenta articolato e per questo c’è necessità di rivolgersi ad un centro di assistenza caldaie.

In alcuni casi il nostro intervento di assistenza caldaie si limita alla semplice pulizia e rimessa in piena funzione, ma quando si tratta di controlli previsti dalla legge, è necessario provvedere a tutto ciò che riguarda le manutenzioni, revisioni e sostituzioni varie.

Il tutto al fine di evitare malfunzionamenti e rendere maggiormente sicuro l’edificio

Quando attiviamo la procedura di assistenza caldaie, inoltre, controlliamo e aggiorniamo il libretto di impianto, che da qualche anno è diventato lo strumento necessario per dimostrare che il proprietario e usufruitore dell’impianto ha tenuto sempre in ordine la propria caldaia, secondo le normative e secondo il “buon senso”

Non esitate a contattarci per effettuare la periodica assistenza caldaie